enit

La nostra filosofia


Il nostro metodo di lavoro si basa su un presupposto semplice: fornire sempre il miglior caffè ai nostri clienti, essere per loro un partner leale e trasparente, un punto di riferimento con cui condividere i propri obiettivi di crescita.

Per ottenere la fiducia dei nostri clienti, ci impegniamo giorno dopo giorno, mettendo tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze al loro servizio. La qualità costante è il miglior testimone della bontà del nostro lavoro.

Per i nostri clienti, scegliamo il caffè verde con la massima cura, a seguito di un’analisi di campioni di prodotto prelevati nel paese di origine prima dell’imbarco, seguendo otto diversi criteri di selezione:

1) il paese produttore
2) il metodo di lavorazione
3) l’annata del raccolto
4) la specie botanica
5) il numero di difetti e impurità dei chicchi
6) la forma e grossezza dei chicchi
7) il colore dei chicchi.
8) la prova in tazza

Otto criteri, corrispondenti ad altrettanti “esami” che un caffè verde deve superare per essere approvato da noi e, di conseguenza, offerto ai nostri clienti. Otto momenti in cui la differenza è data dall’esperienza di chi seleziona il prodotto, un’esperienza che serve non soltanto a distinguere il caffè verde buono, ma anche a coglierne la personalità, per dare ogni volta a ciascun cliente il caffè più adatto alle sue esigenze.

La selezione delle qualità di caffè verde migliori non rappresenta che l’inizio del nostro lavoro, che prosegue nel confronto costante con i nostri clienti, per verificare la loro soddisfazione, raccogliere i loro feedback e farne tesoro per migliorare sempre più il nostro servizio e consolidare, giorno dopo giorno, il rapporto di fiducia con loro.

Loading