enit

Chi siamo


Alkaff è un’azienda specializzata nell’importazione di caffè verde, giovane e dinamica, forte di una lunga tradizione familiare con quasi un secolo di storia nel settore del caffè verde.

Nei primi del Novecento, Alfred Albert si trasferisce dalla Germania in Sicilia, dove nel 1920 inizia a commercializzare prodotti di vario genere fra cui il caffè allora poco consumato. Il caffè verde diventa presto una passione di famiglia, tanto che, alla fine della Seconda guerra mondiale, il figlio di Alfred, Rudolph, reduce dalla prigionia, si dedica in modo esclusivo all’attività di brokeraggio del caffè verde tra i paesi in cui viene prodotto e le nascenti industrie italiane del settore.

L’esperienza di Rudolph prosegue negli anni, portando la famiglia Albert a divenire un riferimento nell’importazione del caffè, grazie anche a una straordinaria competenza nel settore.

Nel 2008 questa esperienza di famiglia dà vita ad Alkaff, un’azienda moderna, agile, in grado di trasformare la sapienza e la passione di più generazioni in un servizio efficiente e flessibile, al passo con i tempi e con le esigenze delle aziende di oggi.

Un’azienda capace di fornire soluzioni uniche, flessibili e personalizzate in base alle necessità dei propri clienti.

Loading